Home > Notizie e informazioni > Una segheria austriaca sta valutando se acquistare del legname caduto in Alto Adige

Una segheria austriaca sta valutando se acquistare del legname caduto in Alto Adige

Una segheria austriaca sta valutando se acquistare del legname caduto in Alto Adige

Editor AffariLegno - WoodBusinessPortal.com, 12 novembre 2018



In seguito all`ondata di maltempo che ha colpito l`Italia negli scorsi giorni, una segheria austriaca sta valutando se acquistare del legname caduto in Alto Adige.

Questo fatto è accaduto già in Germania e in Slovacchia. Una grande segheria austriaca ha acquistato del legname che era stato danneggiato dal maltempo. Visto la furia degli elementi che si è abbattuta sull`Italia negli scorsi giorni, potrebbe accadere anche nel nostro paese.

Ma perché viene acquistato del legname bagnato e, all`apparenza, inutilizzabile? Georg Binder, ad dell`associazione ombrello ProHolz all`agenzia Apa. ha psiegato che: "Se l`albero è caduto con le radici il legno può essere utilizzato meglio, mentre quello spezzato potrebbe finire nella produzione della carta. Gli alberi vanno comunque recuperati al più presto, per garantire l`igiene del bosco ma anche l`utilizzabilità del legno caduto che va stoccato secondo precisi criteri. Alla luce del cambio climatico andrebbe valutato il tipo di alberi da ripiantare."


Fonte: https://www.ogginotizie.it



p_0Una segheria austriaca sta valutando se acquistare del legname caduto in Alto Adige